Hotel All Inclusive a Bibbona
Bibbona, antico borgo medievale immerso nella campagna della Maremma toscana, è l’ideale per chi vuole una vacanza a stretto contatto con la natura e per chi è appassionato di mare.
La cittadina a pochi chilometri dal mare, da anni bandiera verde per qualità delle spiagge e dei servizi a misura di famiglia, è caratterizzata da vicoli stretti, scalinate e archi, che riportano indietro nel tempo.
Marina di Bibbona e le spiagge attrezzate
Marina di Bibbona, rinomato centro balneare, è chiamata anche Marina del Forte, per via del Forte di Bibbona, eretto nel 1785 come punto di avvistamento e di difesa costiera dalle invasioni dei pirati.
La zona costiera vanta spiagge di sabbia fine, caratterizzate da acque limpide e servizi a misura di famiglie e sportivi, che qui possono contare su molti sport acquatici come windsurf, surf e kitesurf e, ancora, vela ed escursioni subacquee.
Gli hotel all inclusive a Bibbona permettono di trascorrere un soggiorno senza pensieri, godendo di tutti i servizi necessari per soddisfare la propria voglia di mare, sport e svago.
Ciò che caratterizza il litorale sono le dune e i tipici tomboli di macchia mediterranea, costituiti da una bassa vegetazione che separa la spiaggia dall’entroterra e hanno la funzione di riparare le zone coltivate interne dai venti marini.
A Marina di Bibbona è presente l’Oasi WWF di Bolgheri, distante solo 8 km, dove poter ammirare cicogne, cervi e uccelli migratori.
Una curiosità: Bolgheri è famoso per la ricca produzione di vini DOC e DOCG, fra cui spicca il “Sassicaia”. Non a caso, Bibbona è una tappa della famosa “Strada del Vino”, caratterizzata da sentieri fiancheggiati da vigneti e oliveti secolari. Qui è possibile fare tappa nelle rinomate cantine disseminate lungo la strada, per degustare vini pregiati.
Città ricca di arte e storia
Una vacanza a Bibbona è un tuffo nel passato fra arte e storia: edifici religiosi, ritrovamenti che risalgono al periodo etrusco-villanoviano, e al Museo Archeologico di Firenze è conservato il simbolo della città di Bibbona, un’originale statuetta bronzea di un capro. Ci sono anche opere di Leonardo Da Vinci, come la Chiesa di Santa Maria della Pietà, che l’artista avrebbe contribuito a progettare.
Il verde e le pinete
Marina di Bibbona è situata al centro di due splendide pinete che costeggiano il litorale verso nord fino a Marina di Cecina. Chi ama il contatto con la natura, può quindi dedicarsi a passeggiate a piedi, in bici o a cavallo all’interno della pineta o fare una sosta per un pic-nic in famiglia.
Da vedere assolutamente il parco Macchia della Magona, che custodisce una Riserva Naturale Biogenetica protetta, di 1635 ettari, oltre ad un campo di tiro con l’arco e vari percorsi trekking.
Cicloturismo, passione antica
Patria del famoso campione mondiale Paolo Bettini, che proprio in questi luoghi ha cominciato il suo allenamento, Bibbona è diventata meta ideale dei cicloturisti.
In particolare, la Costa degli Etruschi è il luogo ideale per gli amanti della bicicletta. Offre vari percorsi a stretto contatto con la natura, sia per professionisti che per gambe poco allenate.
Proprio agli appassionati di mountain bike è dedicata la gara ciclistica “Granfondo Costa degli etruschi”, che si svolge nei boschi della Macchia della Magona.
Chiudi
Filtra per tipologiaFamiglie (0) Coppie (0) Senior (0) Under 25 (0) |
Filtra per trattamentoAll Inclusive senza bevande (0) All Inclusive con bevande ai pasti (0) All Inclusive con bevande ai pasti e fuori pasto (0) All Inclusive con bevande ai pasti, fuori pasto e snack (0) |
Filtra per serviziCucina senza glutine (0) Animali domestici benvenuti (0) Piscina (0) Centro Benessere (0) Parcheggio (0) Bar (0) Lavanderia (0) Edicola (0) Supermercato / Market (0) Animazione per adulti (0) Serate a tema con degustazioni di prodotti tipici (0) Escursioni (0) Piscina per bambini (0) Animazione per bambini (0) Spazio giochi / Miniclub / Babyclub (0) |
Non è stato trovato nessun hotel corrispondente ai criteri di ricerca impostati